Blog

Cerchiamo ogni giorno di offrire un valore aggiunto ai vostri spazi outdoor, perchè sappiamo bene che il verde migliora il vostro umore e le vostre vite.

garden-design-motivoverde

Progettare e realizzare un giardino

Progettare e realizzare un giardino non è affatto un gioco da ragazzi: servono infatti conoscenze di botanica, professionalità e soprattutto molta passione!

Motivoverde propone soluzioni riconoscibili ed uniche, studiate e realizzate in base alle esigenze del cliente e sempre caratterizzate da un’impronta green. La realizzazione di un giardino deve rispecchiare i gusti personali del cliente e le sue esigenze in relazione all’ambiente in cui vive. I garden designer di Motivoverde individuano la personalità, i desideri e le necessità del committente, generando giardini unici e con uno stile ben definito.

Un attento sopralluogo ci consente di valutare il contesto esistente, definire la funzione di utilizzo degli spazi e di studiare le caratteristiche climatiche, l’ambiente circostante e gli stili architettonici locali. La nostra missione è quella di trasformare uno spazio aperto nel giardino che avete sempre immaginato, coniugando estetica, benessere e funzionalità.

Progettazione giardini: come avviene?

Il primo passo da compiere per progettare un giardino è certamente quello di prenotare un sopralluogo che permetta, agli esperti del settore, di effettuare una valutazione precisa ed accurata del contesto ambientale esistente.  Da questa attenta analisi prenderà forma il progetto preliminare, costituito dalla creazione di viste prospettiche, tavole planimetriche, prospettive tridimensionali e computo estimativo.

Una volta approvato il progetto preliminare, si  lavora il progetto definitivo del giardino, che definisce nel dettaglio le scelte effettuate con sezioni e prospetti particolareggiati. Infine, il progetto esecutivo coniuga ogni particolare alle esigenze costruttive per giungere alla fase di realizzazione del giardino.

Per progettare e realizzare un giardino è fondamentale il contributo di professionisti del settore e del personale specializzato. L’equipe di architetti e paesaggisti di Motivoverde è a vostra disposizione per realizzare il vostro giardino da sogno!

progettazione giardini

Perchè affidarsi al team di Motivoverde?

Affidarsi ad un team di garden designer per la progettare e realizzare un giardino è essenziale! Il progetto per la realizzazione di un giardino deve rispecchiare i gusti personali del cliente e le sue aspettative. Il nostro lavoro è quello di saper captare ed interpretare le aspettative di ciascun cliente, al fine di realizzare un giardino “su misura” per ciascuno.

A quale target si indirizzano i giardini di Motivoverde?

Motivoverde opera come garden designer a livello regionale e nazionale. La nostra azienda rappresenta l’unico referente per il cliente e siamo in grado di sviluppare tutte le fasi della realizzazione del giardino a partire dal progetto fino alle scelte di design.

Il target a cui si indirizzano i giardini di Motivoverde sono proprietari di case indipendenti, committenti privati di SPA, parchi a tema, ristoranti, hotel, aziende, imprese di costruzioni e referenti istituzionali.

Desideri informazioni per il tuo progetto?

Leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *